18 dicembre 2011

Vita da commessa - La realtà è invisibile agli occhi

Cliente: Volevo quelle scarpine con Babbo Natale in vetrina.
Io: Quelle con Babbo Natale?
- Sì! Quelle in vetrina. E' un po' di giorni che le vedo in vetrina, ogni volta dico ma che carine!
Mentre vado a controllare in vetrina, perchè non ho proprio idea di quali siano le scarpine di Babbo Natale, la cliente continua a ruota libera, rivolta al marito: - Sai, ogni mattina passo e penso: sono troppo carine! Ma come sono carine le cose da bambini! Ma come gli è venuto in mente di fare le scarpine di Babbo Natale! Tutte rosse, da Babbo Natale! Viene voglia di fare un bimbo!
Io torno dalla perlustrazione in vetrina con un paio di scarpine su cui non c'è Babbo Natale, ma una renna.
- Signora, sulle scarpine non c'è Babbo Natale.
- No! Le avete finite?
- No, veramente queste sono le uniche scarpine natalizie che ho.
- Ma sì, c'erano di Babbo Natale! Le ho viste tutti questi giorni!
- No, signora, erano queste.
- Ma no, c'era Babbo Natale!
La conversazione sembra giunta ad un punto morto.
- Ma è sicura che non ci sono con Babbo Natale?
- No... non ci sono mai state.
- Oh... no, con la renna non mi piacciono.
Escono.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...